Rione Torre del lago
sabato 19 - domenica 20 gennaio
L’attesa per questo debutto del Carnevale Puccini 2008 è stata ampiamente ripagata, il nuovo circuito sul viale Marconi ha colto nel segno ed è tornato a splendere pieno di gente come negli anni 80’; emozionante è stato l’alzabandiera effettuato dalla nuova maschera Torrelaghese “Gambe di Merlo” (indossato da Vittorio Motteran) accompagnato da Miss Puccini Marathon Natascia Alongi.
Grande affluenza questa mattina per 3°annullo filatelico speciale delle poste italiane, presso la Circoscrizione n°1 viale Marconi n°225, curato da Silvano Pasquali per conto del Circolo Filatelico Giacomo Puccini; tutto il materiale pubblicitario del Carnevale Puccini dedicato a Gambe di Merlo:manifesto, locandina, rivista, cartoline, bandiere è andato letteralmente a ruba ed è quasi tutto esaurito. Splendida vista sul Lago di Massaciuccoli per la regata organizzata dal Circolo Velico Artigliovela aperta a tutte le classi (derive), 30 i concorrenti provenienti da tutta Italia: Milano, Genova, Como, Isola d’Elba, Rapallo, Sardegna e Sicilia; ha vinto la “1°Puccini Vela Cup” Francesco Rebaudi di Genova, 2°Classificato Italo Bertacca di Viareggio, al terzo posto si è piazzato Pier Luigi Puthod di Bellano (Como).
Al via anche la prima edizione del “Gambero di Carnevale” corsa all’indietro, valida per il Retro Challenge 2008 - Campionato Italiano Retrorunning , 60 gli iscritti provenienti da tutta Italia.
Questo il programma del Rione serale:
Sabato e Domenica NUOVO CIRCUITO tutto sul Viale Marconi !!! dalle ore 19.00/24.00 con 5 postazioni musicali, DJ Andrea Paci , Niko & Rikko DJ, animazione con la Maestra di latino Silvia Ranno, Orchestra spettacolo DO RE MI, Bande e Mascherate folcloristiche; Radio Carnevale Puccini by “ The Voice “ Paolo Orlandi & Egidio Lossi; GranBaccanale specialità “Cinghiale & Polenta” chef Lorenzo & Laura. Sarà presente uno stand del “Comitato Non La Bevo” per sensibilizzare i giovani sull’uso consapevole delle bevande alcoliche, per questo vengono lanciati due slogan: “Bevi?... Meno è Meglio” e “Chi Guida non Beve” ; sarà inoltre presente USL.12 con l’iniziativa “Torre del Lago in Festa … Usiamo Tutti la Testa” per sensibilizzare stili di vita per il benessere.
Per l’apertura della sfilata, davanti a due bande straniere mandate dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, tornerà la maschera “Gambe di Merlo” accompagnato da Miss Puccini Marathon Natascia Alongi e Miss Carnevale Puccini Michela dell’Innocenti.
Proprietà foto Viareggino.it |